Da qualche tempo si è affacciato sulla scena un nuovo marchio di orologi, che richiama il design minimalista al quale il mondo della moda si era aperto con gli orologi Daniel Wellington.
L'azienda è tedesca, ma il nome Kapten è svedese (significa capitano, come è facile intuire).
Sul sito ufficiale (che purtroppo non c'è in italiano), l'azienda definisce i propri orologi così:
Nel tempo in cui gli smartphone sono compagni insostituibili, imbevuti di informazioni senza fine, c'è bisogno di Capitani (Kapten) coraggiosi per cambiare questo corso.
Per Kapten and Son gli orologi sono più di un semplice strumento per scandire il tempo, più di gioielli e adornamenti, più di un semplice accessorio. Sono piuttosto l'espressione del carattere, una decisione studiata per affermare l'individualità e l'attenzione al dettaglio.
Noi celebriamo tutti coloro che decidono di tracciare la giusta rotta, come un vero "Kapten" (Capitano) per se stesso e per coloro intorno a lui!
I modelli in vendita sono Campus, con un quadrante da 40 mm di diametro e Campina, con un quadrante da 36 mm. I cinturini possono essere in pelle, oppure NATO (come quelli Daniel Wellington), o ancora in metallo.
La cassa può essere rifinita con il colore dorato o argento.
A differenza degli orologi DW, con i quali le somiglianze sono evidenti, gli orologi Kapten and Son hanno un design più aggressivo (a nostro avviso), e lo il quadrante può essere sia bianco che nero.
Il sito ufficiale è: kapten-son.com (come abbiamo detto non c'è ancora la versione in italiano)
Social media
Grazie della lettura, al prossimo articolo!
Commenti
Posta un commento