Passa ai contenuti principali

Filip Tysander: l'uomo dietro gli orologi Daniel Wellington

Questo è Filip Tysander, l'uomo che sta dietro i famosi orologi da polso Daniel Wellington.

A seguito di diverse richieste da parte dei nostri lettori abbiamo deciso di dirvi qualcosa di più sulla storia dell'ormai celebre marchio e dell'uomo che vi sta dietro.






Filip Tysander è uno svedese con la passione per i viaggi.



Durante un viaggio in Australia Filip incontrò un uomo inglese con il quale strinse amicizia, e indovinate qual è il nome di quest'uomo: Daniel Wellington.

Tysander rimase affascinato dalla classe dell'uomo, dalle storie che raccontava, ma fu colpito maggiormente dall'orologio che indossava e soprattutto dal fatto che avesse un cinturino NATO (un cinturino di nylon basato su un design dell'Esercito Inglese).
In un'intervista Tysander dichiarò che l'orologio indossato da Wellington era un Rolex Submariner, e che a suo modo di vedere la cassa era troppo spessa.



Tysander decise allora di disegnare una cassa più sottile, e di aggiungere colore al cinturino NATO, in modo che potesse abbinarsi con lo stile "preppy" molto in voga negli ultimi tempi, come ad esempio gli indumenti Ralph Lauren.

La moda "preppy" è in continua crescita, ma manca un orologio fatto appositamente per questo stile - pensò Filip - allora ha creare un orologio fatto in modo tale che se si vede una persona vestita in modo "preppy" si sa già che sta indossando un Daniel Wellington.


Il design di Daniel Wellington è un punto di incontro tra due realtà estremamente diverse: quella svedese e quella britannica. Questo mix evidentemente funziona, visti i risultati di quest'azienda, ancora tutto sommato giovane.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito web dell'azienda:

https://www.danielwellington.com/it/

Se siete interessati all'acquisto di questi orologi vi consiglio di dare un'occhiata al link di seguito, i prezzi sono più competitivi rispetto al sito DW:


A presto!

Commenti

Post popolari in questo blog

La camicia rosa: outfit consigliati

La camicia rosa per molti uomini è un capo di abbigliamento da non indossare assolutamente. Effettivamente bisogna saperla scegliere bene, e soprattutto abbinare nel modo corretto. Se si è capaci di farlo allora il risultato è un look davvero particolare e ricercato. In questo post noi di Manuale del Gentleman vi consigliamo alcuni outfit ideali per indossare la camicia rosa per uomo .   Outfit #1 Il primo outfit che ci sentiamo di consigliare è casual, ideale per un aperitivo pomeridiano, oppure per una mattinata nella quale è richiesta una certa cura dell'aspetto. Camicia rosa , pantaloni beige, oppure bianchi (sul risvoltino ognuno ha la propria teoria, a noi personalmente non fa impazzire), mocassino marrone. Questo outfit può variare inserendo un paio di jeans al posto dei pantaloni, e dei mocassini marroni 'navy ', tipo quelli timberland (quelli che vedete nell'immagine a destra). Outfit #2

Raimondo Lanza di Trabia: Vecchio Frac

Raimondo Lanza di Trabia nasce a Palermo il 9 Settembre 1915 da Giuseppe Lanza di Branciforte e Maddalena Papadopoli Aldobandini, nobildonna veneta.

Clark's Desert Boots: la rivoluzione delle scarpe

La Clarks (nome con cui è conosciuta la C. and J. Clark LTD) è una manifattura britannica di calzature fondata nel 1825 da Cyrus e James Clark. La sede è a Street, Somerset in Inghilterra. L'azienda andò abbastanza bene, crescendo, fino al secondo dopoguerra. Nel 1949 arrivò la "rivoluzione", che fece conoscere le Clark's al grande pubblico.